Nel cuore del centro storico di Ravenna, l'Osteria Passatelli 1962 preserva e tramanda l'identità e il calore della vera osteria romagnola, dove il piacere di assaporare i piatti di terra e di mare della tradizione si unisce al gusto di condividerli con chi ami in un ambiente informale e tranquillo.
Osteria Passatelli è uno di quei luoghi che riprendono la vocazione conviviale e sincera dell'osteria di una volta, quella in cui la tavola era soprattutto il luogo prediletto in cui ritrovarsi, e la trasformano in un'arte. Qui, la cucina ed il vino sono espressioni della cultura di un territorio e mezzi privilegiati per conoscerne, raccontarne ed apprezzarne ogni sfaccettatura. Ecco perché, per chi ama la Romagna e i suoi sapori, sedersi ai nostri tavoli significa davvero sentirsi a casa.
Una storia lunga 150 anni
Osteria Passatelli 1962 si trova al piano terra di un luogo che rappresenta ancora oggi una vera e propria icona culturale cittadina: il secondo piano dell'edificio ospita, infatti, la sede del "Cinema-Teatro Mariani", la sala cinematografica di Ravenna che vanta oltre 150 anni di storia.